Se lo dice Rocco..

Ogni settimana un consiglio dal nostro esperto: perché lui li ha visti tutti.. ma proprio tutti

dall'alba dei tempi.

 
Sicuramente, se siete tra i nostri clienti, lo conoscete perché è una colonna portante del Massaua Cityplex.
Fidatevi di lui .. se vi propone un film non potete negarvelo.
 

OLD

GENERE: Thriller
 
DURATA: 115 minuti
 
VOTO: 8 1/2
 
 
Ed ecco ,finalmente,uno dei film piu' attesi di quest'estate : OLD di M.NIGHT SHYAMALAN ,maestro del genere thriller ,è sempre un piacere vedere i suoi film e anche questa volta non riesce a deludere.
Uscito in contemporanea con il mercato statunitense, sta avendo molto successo qui al Massaua e vi consigliamo di non perdervelo.
Old è ricco, come ogni film di questo regista,di tensione e porta avanti una profonda e intrigante riflessione sul nostro rapporto con il tempo.
Il tutto è ben girato con un cast veramente ben scelto e una fotografia veramente da "urlo",al limite dell'horror ,soprattutto nella seconda parte del film che tira fuori il meglio dalle atmosfere confezionate da Mike Gioulakis, già direttore della fotografia di Split, ma soprattutto di It follows e Noi.
Attraverso Old, M. Night Shyamalan riesce a passare con dimestichezza dal dramma familiare al thriller per poi avventurarsi ai confini dell’horror, confezionando un film pieno di tensione e dal ritmo serrato. Soprattutto, si serve di tutti questi generi per intavolare una riflessione sul tempo ricca e non banale.
Old è la trasposizione della graphic novel Castello di sabbia (Sandcastle, in originale), di Pierre Oscar Lévy e Frederik Peeters ed è stato girato lo scorso ottobre nelle terre paradisiache della Repubblica Dominicana.
E' un film che vive della tensione e della suspense dello Shyamalan dei tempi migliori,un grande Spettacolo,un film da vedere,vi aspettiamo nelle nostre sale freschissime!

 

16/07/2021

Genere: Animazione
Durata :1 h 35
Voto: 8 1/2
 
Croods 2 una nuova era ,finalmente arriva anche in Italia ,dopo aver conquistato i box office americani.
Anche questo gioiello della Dreamworks si dimostra capace di divertire e di far guardare con meraviglia alle immagini animate,è sempre un grande piacere per i nostri occhi grazie al coloratissimo design delle creature e degli ambienti.
Diretto da Joel Crawford che finalmente,dopo 7 anni,riporta in scena la famiglia Croods, sopravvissuta in epoca preistorica a pericoli e disastri di ogni tipo, scampando da bestie preistoriche dalle enormi zampe e glaciazioni.
Il film è ricco di battute esilaranti,il ritmo è incalzante e accattivante,la scelta delle voci è molto azzeccata,Dreamworks ci regala nuovamente un' esperienza per tutta la famiglia lanciando ottimi messaggi positivi sull'integrazione e sul valore della famiglia, proprio grazie alle avventure dei protagonisti.
Infatti come il primo film,anche questo capitolo solleva tematiche interessanti dietro l'apparenza del film d'animazione incentrato sulle dinamiche di famiglia.La famiglia Superior è un'allegoria del mondo moderno che viene ritratto come superficiale e subdolo.
Un mondo basato sullo sfruttamento della natura a proprio vantaggio, schiavo della tecnologia e dell’individualismo , a fronte invece della famiglia Croods che rappresenta una realtà più genuina, meno evoluta, ma in cui resistono ancora saldi valori famigliari.
Il tutto viene affrontato con molta ironia grazie al grande lavoro degli sceneggiatori del film ,è veramente divertentissimo!
Da non perdere
 
 

 
08-07-2021
 
GENERE: AZIONE/MCU
DURATA 133 MINUTI
VOTO: 8
 

Natasha Romanoff, finalmente, dopo piu' di un anno di attesa ,è arrivata sul nostro grande schermo in Dolby Atmos,ed è piu' forte che mai.Viva Black Widow!!!!

Film dell'universo Marvel dedicato a uno dei personaggi piu' carismatici e importanti interpretato,come sempre, da una splendida Scarlett Johansson. Il film esce proprio mentre alcuni siti stanno diffondendo la notizia della seconda gravidanza dell'attrice: la prima era capitata durante le riprese di "Avengers : Age of Ultron".

La pellicola è un prequel sulla misteriosa storia di Natasha Romanoff. Si torna indietro fino al 1995 e ci mostra quella che è stata la sua prima famiglia, ovvero quei genitori e quella sorella che le erano stati assegnati dalla Stanza Rossa. E ci immerge subito in un'atmosfera da (post) guerra fredda e tipica da spy story.

Bellissimi i titoli di testa accompagnati da una suggestiva cover di "Smell like teen spirit" dei Nirvana.

Ottimo il montaggio delle scene, bellissima quella ambientata a Budapest,ottimo il cast tutto All Star ,Florence Pugh e Rachel Weisz funzionano benissimo.

Il film diverte e appassiona moltissimo pur non avendo troppi legami con la saga principale è veramente molto bello scoprire di piu' sul passato di un personaggio cosi misterioso e affascinante.

 


02-07-2021

Questa settimana vi consigliamo il nuovissimo action/thriller Io sono Nessuno con protagonista Bob Odenkirk,molto famoso per aver interpretato la pluripremiata serie tv "Breaking Bad" e lo spin-off "Better Call Saul" incentrata sull'avvocato Saul Goodman, interpretato proprio da lui.
Si tratta di un film elettrizzante e molto divertente ,carico di ironia e diverso dai soliti action-movie.

Ottima l'interpretazione di Odenkirk, attore che ormai ha trovato uno stile specifico che, modifica leggermente a seconda del personaggio e che proprio per la sua unicità è diventato un elemento eccellente a livello recitativo. Ancora una volta la sua prova è semplicemente impeccabile ed eleva ulteriormente un film girato con gusto, in grado di appassionare e divertire.

E il film non è solo Odenkirk, perché tra i personaggi secondari ritroviamo (nel ruolo del padre del protagonista) una vecchia gloria come Christopher Lloyd: se inizialmente sembra relegato al classico ruolo senile di vecchietto da accudire, col passare dei minuti,l'ex Emmett Brown, prenderà bene la scena risultando una splendida arma in più nell'arsenale del film.

 


 

25-06-2021

Questa settimana vi consigliamo di non perdere l'attesissimo seguito di A quiet place.John Kransiski torna dietro la macchina da presa per regalarci un grande sequel sempre piu' ricco di spunti creativi.
Rispetto al primo film si concentra molto di piu' sulla storia e la messa in scena,e si mostra visivamente molto piu' affascinante anche grazie a un ottima direzione della fotografia(Polly Morgan).
Molto interessante e ben costruito il tesissimo prologo che racconta il Day 1 dell’invasione aliena, il regista riesce a creare un cinema esteticamente prezioso, lavorando non soltanto con l’immagine ma anche con il sonoro, al fine di immergere lo spettatore nell’orrore e nella distruzione.
A Quiet Place 2 attinge ancora una volta al thriller/horror per mostrare come una famiglia debba trovare un modo per sopravvivere in un mondo in cui il silenzio è l'unica salvezza.
Un film che lascia senza fiato, confezionato alla perfezione per terrorizzarci ad ogni minimo rumore!!
Vi aspettiamo nelle nostre sale freschissime e accoglienti,non perdetevi questa visione da horror!
 
È un altro film che lascia senza fiato, perfettamente confezionato per terrorizzarci ad ogni minimo rumore"
 

18-06-2021
 
Ed ecco il primo appuntamento ,dopo la riapertura, con la grande animazione della Dreamworks,"Spirit il ribelle" reboot dell'ormai celeberrimo "Spirit cavallo selvaggio",candidato agli Oscar nel 2002.
Spirit - Il ribelle racconta la storia di una giovane e testarda ragazza che scopre uno spirito affine in un cavallo libero e selvaggio.
 
Il film catturerà sicuramente ogni bambino,ed è una nuova avventura fatta di amicizia ,fiducia e coraggio.
Un film perfetto per tornare per un pò a sognare in sella ai cavalli selvaggi.E' indirizzato ai più piccoli ,ma anche ai grandi,guardandolo potrà scappare un sorriso o una lacrima.
La storia risulta carina e molto avvincente con personaggi ben caratterizzati.
 
Bellissima la sequenza dell'inseguimento al treno con una musica di sottofondo maestosa.
Il film è carico di grandi messaggi sull'importanza dell'amicizia e sulla crescita.
Vi aspettiamo al più presto nelle nostre sale!!


run il film recensione

11-06-2021

Ad arricchire la nostra programmazione,di questa settimana, ci pensa un nuovo thriller/Horror psicologico intitolato RUN diretto dal giovane regista Aneesh Chaganty che nel 2018 ha conquistato il Sundance Film Festival con il Thriller Searching che vi consigliamo di vedere,se ve lo siete perso.

Non perdete quindi questo film che vede tra le interpreti principali la grande Sarah Paulson, protagonista nelle serie tv "American Horror Stories" e "Ratched" ,ormai un'icona dell'horror psicologico contemporaneo grazie al lavoro svolto in queste opere.
 
"Run" combina terrore,angoscia,intrighi e cattive vibrazioni ,pur raccontando una storia in cui tutti possiamo riconoscerci,poichè parla del legame che abbiamo con la persona più importante della nostra vita,la madre.
 
Sarah Paulson ,ha dichiarato di essersi ispirata per la recitazione di questa parte, alla famosissima madre,interpretata da Piper Laurie, di Carrie lo sguardo di Satana ,cult horror diretto da Brian De Palma nel 1976 ,tratto dal romanzo di Stephen King.
 

conjuring locandina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

04-06-2021

Finalmente arriva nelle nostre sale il tanto atteso seguito della saga horror più famosa, con oltre due miliardi di dollari incassati nei box office di tutto il mondo.

Le storie dei coniugi Warren arricchiscono sempre di più la trama di questo nuovo capitolo, e qui ne sono protagonisti.

THE CONJURING PER ORDINE DEL DIAVOLO ci mostra una storia più spinosa del solito, in cui la suspense viene ben calibrata lungo tutto il film.

A dirigere il film è Michael Chaves, regista statunitense, che fa un ottimo lavoro, strizzando l'occhio all'horror classico, facendo utilizzo di flashback e montaggi alternati e citazioni esplicite ad alcuni film del passato come L'esorcista e Nightmare e anche, ovviamente, agli altri capitoli della saga.

Nel cast Vera Farmiga ci regala un'interpretazione magistrale ...veramente da brivido.

Insieme a lei, Patrick Wilson, un veterano del genere (Annabelle, The Nun, Insidious) si dimostra l’attore adatto per portare avanti la saga.

Ottima la messinscena il fimo è proprio un horror funzionale per lo spavento circoscritto alla sala cinematografica,

quanto ci sono mancati gli horror visti in sala!?

...finalmente sono tornati e non dovete perdervelo

vi aspettiamo numerosi nelle nostre sale.

https://massauacityplex.it/film/10112

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.